giovedì 30 settembre 2010
mercoledì 29 settembre 2010
La storia dei Milanisti Non Evoluti
2 Giugno 2009 : Vi ricorda qualcosa? Sì, è proprio quel giorno….Proprio quello, quando i giornali danno per fatto l’affare Kakà al Real Madrid, quel giorno in cui viene contattato Galliani che risponde “Macchè, sono al mare”…Poche ore dopo, come tutti sappiamo, Galliani dice che è uno scherzo, da li a pochi giorni Kakà finisce in camiseta blanca.
Il giocatore più rappresentativo del Milan al momento, il giocatore più forte, non di certo una bandiera vera ma legatissimo ai colori rossoneri, viene venduto al Real Madrid…68 Milioni di €, questa la cifra, che andrà a ricoprire il buco di bilancio dell’anno 2008/2009.
Passano i giorni, ma restano impresse nella mente le frasi del presidente Silvio Berlusconi “I soldi di Kakà saranno reinvestiti”, che suona come una piccola speranza per l’estate 2009.
Intanto sulla panchina si è seduto Leonardo che, data la cessione di kakà, chiede almeno un terzino di spinta e un attaccante di movimento : verrà accontentato con Huntelaar…
Ma il momento clou è il 28 giugno 2009 : Galliani, dalla Sardegna dopo uno degli innumerevoli WorkShop, alla domanda riguardante il vistoso calo di abbonamenti, risponde così : “I tifosi evoluti hanno capito il momento e anche se la campagna abbonamenti è partita in sordina tutti si renderanno conto che stiamo ben operando”, legato da una frase direi storica e che fa riflettere “Abbiamo rinnovato per un anno con Favalli. Pato ha ancora 3 anni di contratto, lo allungheremo e gli aumenteremo qualcosa, ma niente follie. Oggi è il momento di esultare per Davide Di Gennaro, attaccante dell’ 88 che abbiamo vinto alle buste. Andrà in prima squadra assieme ad Albertazzi, Zigoni, Strasser, Ikande, Oluamadi. Vedrete che buon lavoro farà Leonardo” .
I minuti totali giocati da questi ragazzi in campionato penso siano minori di 45 minuti…..
Ma comunque non c’è più tempo per arrabbiarsi…Parte la stagione..partiamo male, ma Leonardo trova il segreto della squadra, e si riscatta con grandi vittorie come con la Roma e al Bernabeu con il Real. Addirittura in un momento si spera nello scudetto, purtroppo la pochezza della rosa rossonera non permette questo sogno.
Ma ad Aprile, la mazzata : mese di approvazione del bilancio , tutti si aspettano delle frasi chiarificatorie della dirigenza, frasi che possono far ben sperare per il rifacimento della squadra, per ritrovare la competitività perduta .
Invece no…non bastano i live da MilanNews, che minuto per minuto ci fanno degustare le mitiche frasi di Galliani, il quale dice che “Sneijder non era un calciatore conosciuto e non avevamo bisogno di mezze punte”, PECCATO NE AVESSIMO CEDUTA UNA!
Il bilancio si chiude comunque con un passivo di quasi 10 Milioni, e invece di sentire frasi del tipo “La squadra sarà rafforzata e ci saranno investimenti”, la frase è questa “Il mercato sarà più difficile di quello del 2009 che è stato salvato dalla plusvalenza di 66 milioni di euro derivata dalla cessione di Kakà”
Frasi che distruggono i tifosi del Milan.
Il livello di Rabbia è alto, e il 23 Aprile 2010, Matteo Balboni crea il gruppo “Berlusconi via dal Milan! Manifestazione in Via Turati!” su facebook. Lo aiuteranno i suoi amici sul forum da dove scrive, in successione : Davide Simonetti, Giovanni Colistra, Enrico Pizzolon. Il gruppo vuole manifestare il suo dissenso contro la dirigenza e la proprietà attuale del Milan.
Il gruppo ha un successo pazzesco : in pochissimi giorni si raggiungono le prime migliaia di iscrizioni, Tifosi imbufaliti che vogliono veder tornare il Milan nei posti dove gli compete, ma anche che ci sia un progetto e chiarezza verso i tifosi. Nel momento di massima espansione, il gruppo viene ripreso dagli organi di stampa, come VirgilioSport, Repubblica, La Gazzetta dello Sport, Il Giornale, Sky Sport, etc…ma addirittura la stampa Estera come AS, giornali polacchi e colombiani.
La Fininvest, presa da questa protesta , risponde al gruppo facebook : (preso da calciomercato.it)
MILANO - La contestazione dei tifosi milanisti impazza su Facebook e su altre community di internet, dove si organizza una manifestazione in Via Turati per i primi giorni di giugno. Le motivazioni sono la mancanza di investimenti e la decisione della società di puntare continuamente su giocatori con un'età troppo avanzata, che non garantiscono un futuro importante al club più titolato al mondo. La risposta di Fininvest, holding proprietaria del Milan, non si è fatta attendere, ricordando le cifre degli investimenti fatti negli ultimi anni. "Dal 2005 al 2009 il Milan ha investito per la sua rosa di giocatori 237 milioni di euro. Questa politica - spiega la holding della famiglia Berlusconi - è stata resa possibile dal decisivo sostegno di Fininvest, che dal 2003 ad oggi ha immesso nella società calcistica anche nuove risorse finanziarie, sotto forma di aumenti di capitale, pari a circa 220 milioni di euro. La Fininvest - prosegue - smentisce nella maniera più categorica, ancora una volta, qualsiasi ipotesi di cessione della società calcistica, confermando invece l'obiettivo di aggiungere nuovi, prestigiosi, traguardi a quelli che hanno fatto del Milan la squadra più titolata al mondo." Risposta dura e decisa della proprietà, dunque, in attesa di conoscere gli scenari futuri di questa spaccatura tra tifosi e presidenza.
Ma il gruppo non si ferma : gli iscritti aumentano, e si aggiunge al gruppo anche Alessandro Jacobone, il creatore del gruppo Milanisti Non Evoluti, fondato nell'estate 2009 : i gruppi si uniscono in un'unica forza, che in poco tempo assume grandezze tali che lo stesso Alessandro (nominato referente) viene convocato in Televisione più volte (e ancora adesso) su OdeonTV, dove spiega il perché della protesta .
I motti principali sono i boicottaggi agli abbonamenti stadio, pay-tv e qualsiasi prodotto che sponsorizzi o sia legato all’AC Milan. La società non mette un €? Bene, anche i tifosi faranno lo stesso!
Poco tempo dopo, viene deciso, vista l’immobilità della società AC Milan, che è tempo di agire : Manifestazione il 20 luglio, a Milanello, al raduno della squadra.
Fu così che qualche centinaia di persone si trovò a Milanello, per protestare con il loro striscione e i loro due aste ironici, contro una società Assente. Il tutto sempre ripreso dai più grossi media nazionali e Internazionali . Per far capire quanto siano tifosi, i non evoluti presentano delle persone che si son fatte un giorno e più di treno, oppure che arrivano da Barcellona, o dal Sud Italia…
Giornate, Ore e straore, solo per esserci, solo per il Milan!
Poi sappiamo tutti come è finita…E’ arrivato Ibra, poi Robinho…più colpi ad effetto che altro, ma pur sempre due grandissimi giocatori.
I Non Evoluti lo sanno, e ne sono sicuri : anche loro, per il cambio di rotta della società, hanno contato.
E di questo, ne sono, e lo saranno per sempre, Orgogliosi.
Di sicuro, non scompariranno dopo l’estate 2010, ma continueranno ad esserci…sempre di più , sempre più fortemente.
martedì 28 settembre 2010
ALESSANDRO JACOBONE QUESTA SERA A ODEON-TV
Questa sera, 28/09/2010, a Odeon TV nella trasmissione "CAMPIONATO DEI CAMPIONI", ci sarà il rappresentante dei Milanisti non Evoluti, Alessandro Jacobone, che commenterà con gli ospiti la partita del Milan contro l'Ajax.
Potete seguire la trasmissione in streaming su www.odeontw.tw , cliccando su DIRETTA, oppure su Sky al canale 827.
Vi aspettiamo numerosi con email a calcio@odeontv.net & SMS al 329-0979297!! Commentate con noi il nostro grande MILAN!
Potete seguire la trasmissione in streaming su www.odeontw.tw , cliccando su DIRETTA, oppure su Sky al canale 827.
Vi aspettiamo numerosi con email a calcio@odeontv.net & SMS al 329-0979297!! Commentate con noi il nostro grande MILAN!
lunedì 27 settembre 2010
PER UN MARTEDì... DA LEONI
Archiviata la pratica Geona domani ci si rituffa nella Champions, con certamente più entusiasmo derivante dalla ritrovata vittoria in campionato ma con, sicuramente, un po più di stanchezza nelle gambe frutto dell'ennesima partita ravvicinata in così pochi giorni.
Probabilmente mister Allegri opterà per un cauto tournover, con il possibile rientro di Bonera o Zambrotta come quarto di destra, e Flaminì al posto di Rino con Seedorf titolare accanto a Pirlo ed allo stesso Flaminì; in attacco dovrebbe essere confermato almeno inizialmente il trio di domenica con la variante di Pippo al posto di Robinho.
Per vedere se i passi in avanti fatti sabato saranno confermati, non ci resta che aspettare, nella speranza di vivere un altra serata europea da Milan, per un martedì da LEONI.
Davide Simonetti
sabato 25 settembre 2010
L'ERA DEI NON EVOLUTI
20 luglio 2010 è ufficialmente iniziata l'era dei non evoluti.........
http://www.youtube.com/watch?v=i4hl7QUnQTw
http://www.youtube.com/watch?v=i4hl7QUnQTw
Iscriviti a:
Post (Atom)